La birra Blanche o bianca, detta in francese Bière Blanche e conosciuta col termine fiammingo Witbier (o semplicemente Witte), è originaria del nord Europa e precisamente si rifà alla tradizione birraria fiamminga, belga e della Francia settentrionale, anche se viene prodotta anche in Olanda.
La particolarità di questa birra Blanche è che le materie prime di partenza si discostano in un certo modo da quelle “classiche”: viene infatti utilizzato non solo il malto d’orzo, ma anche il grano tenero (frumento) e fiocchi d’avena.
Le tipologie di birra Blanche sono caratterizzate inoltre da un aspetto tipicamente torbido, causata dalla presenza di lievito e proteine del frumento in sospensione: soprattutto alle temperature basse queste birre si presentano di colore molto chiaro, ed è proprio questa caratteristica che conferisce loro il nome di “birre bianche”. Buccie d’arancia e luppolo.
Mauris accumsan eros eget libero posuere vulputate. Etiam elit elit, elementum sed varius at, vitae est.
Sed nec felis pellentesque, lacinia dui sed, ultricies sapien. Pellentesque orci lectus, consectetur vel, rutrum eu ipsum.
Via del Mulino, 13
Sant'Arcangelo (Pz)
+39 3480302265 - Office
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'